skip to Main Content

Nel 2003 abbiamo impiantato 100 piante di olivo varietà Frantoio e 360 piante di olivo di varietà Leccino con sesto di impianto 8×8 arrivando così ad un totale di 550 piante di olivo.

Nel 2009 per la prima volta abbiamo imbottigliato il nostro olio extravergine di oliva biologico “L’Olio dei Peretti”.

Nel 2017 abbiamo trapiantato altri 170 olivi di varietà Leccino per un totale di circa 720 piante.

L’olio extravergine di oliva biologico ottenuto da frutti sani ed estratto esclusivamente attraverso procedimenti meccanici ed a freddo è ricco di agenti ossidanti (polifenoli), antinfiammatori naturali (oleocanthal) ed ha un ottimale rapporto tra la serie omega 6 ed omega 3 simile a quello del latte materno. Il nostro olio è ottenuto da olive raccolte manualmente in ottobre (usando solo degli agevolatori elettrici) e frante a freddo ogni mattina nel Frantoio Andreini a circa 8 km dalla nostra azienda.

L’olio per risultare Extra Vergine deve rispettare dei valori chimici ed organolettici ed il nostro olio ha le caratteristiche dell’olio di ottima qualità.

 

Analisi chimiche 2019

Acidità 0,19 % M/M acido oleico

Numero di perossidi 5,60 meq 0C/kg

Polifenoli mg/kg 235

Naturalmente in azienda facciamo degustazioni del nostro olio e di altri prodotti alimentari dei nostri colleghi vicini. Si possono fare anche ordini on-line con spedizioni gratuite tramite il corriere Bartolini.

 

Le confezioni del nostro olio sono:

la bottiglia da 500 ml al prezzo di 8,00 euro

la lattina da 5 litri       al prezzo di 60,00 euro

la lattina da 3 litri       al prezzo di 37,00 euro

la lattina da 1 litro      al prezzo di 13,00 euro

 

 

Back To Top
WhatsApp chat