Spiagge | Agriturismo Peretti

Spiagge

La Costa d’Argento ha molte spiagge e calette sia in sabbia che scoglio ed il mare è bellissimo. Le più vicine sono: spiaggia di sabbia dell’Osa (8 km per arrivare e 12 km per tornare) larga dai 15 ai 20 metri è costeggiata da una florida pineta dove fare passeggiate e pic-nic, troverete un parcheggio all’ombra, tre stabilimenti balneari e tutta la restante spiaggia di 6 km libera mentre per gli scogli dovete andare a Talamone (10 km), un angolo di tranquillità e un mare cristallino ricco di fauna marina e bellissimi fondali. C’è uno stabilimento balneare e calette libere.

Oltre a queste nel raggio di 20 – 30 km potrete avere una vasta scelta di spiagge per tutti i gusti ed esigenze, Marina di Alberese, le calette dell’Argentario, Ansedonia, la Feniglia (dove c’è anche uno stabilimento ben attrezzato per ospitare cani) e a P.S.Stefano c’è l’imbarco per l’Isola del Giglio (1 ora di navigazione).

Un modo per visitare le calette della costa tra Talamone ed Alberese, del Monte Argentario e dell’Isola del Giglio è quello di affitare una barca od un gommone nei vari porti oppure fare le varie mini crociere nelle isole dell’arcipelago proposte dalle compagnie di navigazione (Elba, Giglio, Giannutri, Montecristo).