Agriturismo con animali per bambini in Toscana

Agriturismo con animali per bambini immerso nella Maremma Toscana

Volete far felici anche i vostri figli?

Il nostro agriturismo in Toscana ha la risposta che cercate

Un soggiorno in un agriturismo con animali per i bambini è un’esperienza davvero unica, ancor più se la struttura è immersa nella bellezza della Toscana. I più piccoli, infatti, sono sempre molto affascinati dalle creature pelose e piumate, a due o quattro zampe, che vedono come compagni di giochi. Il rapporto tra bambini ed animali, infatti, è basato su sentimenti di affetto ed amicizia che sviluppano nel bambino stesso il senso del rispetto e della responsabilità. Purtroppo non tutti possono permettersi di tenere un animale in casa ma, almeno durante le vacanze, è possibile soggiornare in un agriturismo per bambini in Toscana dove i più piccoli possono interagire in tutta tranquillità e sicurezza con i più comuni animali domestici, come il cane e il gatto, nonché stare a contatto con i magnifici esemplari di pura razza Maremmana allevati presso l’Agriturismo Peretti di Orbetello, proprio nella Maremma Toscana e più precisamente nei pressi di Grosseto. L’agriturismo è anche il luogo ideale per chi desidera dormire all’Argentario, percorrere i percorsi naturalistici e visitare i parchi naturali dove, con un po’ di fortuna, è possibile riuscire ad ammirare animali selvatici tra cui caprioli, daini, lepri, istrici, volpi, tassi, cinghiali, assioli, cardellini, picchi e barbagianni.

Un agriturismo per bambini in Toscana dove anche gli adulti sono i benvenuti

L’Agriturismo Peretti non è soltanto un agriturismo per bambini in Toscana: le possibilità disponibili per gli adulti lo rendono, a tutti gli effetti, una struttura adatta ad ogni età. I più grandi potranno apprezzare in particolar modo:

  • un soggiorno nella calma campagna maremmana per rilassarsi e riposarsi avendo a disposizione un ampio e curato prato, con zone soleggiate e zone d’ombra, mentre tutti i principali luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico sono facilmente raggiungibili in breve tempo;
  • le degustazioni enogastronomiche con prodotti locali tipici delle limitrofe aziende, nonché l’olio extravergine d’oliva prodotto proprio dal bioagriturismo Peretti, raccolto a mano e spremuto a freddo per preservarne al meglio il sapore;
  • salutari passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, da soli o in compagnia, per tenere in esercizio il proprio organismo mentre si respirano i mille profumi della natura e lo sguardo coglie paesaggi indimenticabili.

Le stanze e gli appartamenti dell’Agriturismo Peretti sono pronti ad accogliervi e a farvi sperimentare il proverbiale senso di ospitalità toscano, i proprietari a suggerirvi attività da intraprendere e consigliarvi le cose che assolutamente non potete perdervi durante un soggiorno in agriturismo per bambini in Toscana che non delude mai neppure gli adulti.

 

RICHIESTA INFO

I cavalli dell'agriturismo Peretti

I nostri cavalli: la Maremmana Creta ed il giovane Lipizzano Lampo

Giacomo con un nostro cavallo

Giacomo con Creta


L'agriturismo Peretti ed i suoi gatti

I nostri gatti